18^ edizione dei Vecchi Sapori d’Autunno

10

Dic 14

0

Novembre è appena terminato ed ha portato via con sé gli ultimi suoni e sapori rimasti nell’aria del Paesello dopo la fine della 18° edizione della festa Vecchi Sapori d’Autunno, per gli addetti ai lavori comunemente detta Festa della Cantine.

Per tutto il Direttivo la soddisfazione e la gioia è tanta e piena per la bella riuscita della manifestazione.

I fattori positivi sono stati tanti: le tante persone in visita a Belvedere e alle cantine, i gruppi folk e le band che hanno animato con grande entusiasmo, passione e verve tutte le vie facendo ballare per tre sere di seguito chiunque transitasse nelle piazze dove si esibivano, gli hobbisti ed espositori con la loro merce artigianale frutto del loro lavoro manuale che hanno offerto a tutti la possibilità di vedere cose originali, ben fatte e … perché no….acquistare originali regali di Natale, le persone che si sono adoperate per le mostre e per le visite guidate offrendo ai turisti anche un diversivo culturale, di riscoperta della storia e delle origini di Belvedere, e poi tutti le associazioni e i loro volontari, il raduno delle macchine d’epoca, la degustazione in piazza con i produttori locali e anche il meteo che ci ha assistito!

Insomma un’edizione di successo e da ricordare con piacere.

Ora che lo spettacolo è finito e tutti hanno ripreso fiato dalle tante fatiche dell’organizzazione, ci sentiamo di tirare un sospiro di sollievo e di compiacimento soprattutto per aver offerto a chi veniva anche da lontano (Cattolica, Pergola, Imola, Milano…. solo per citare alcune provenienze) una bella festa e un’immagine di Belvedere stimolante, che sa valorizzare il territorio, le risorse e che sa accogliere con cortesia, entusiasmo e attenzione i suoi graditi ospiti.

A tutti ARRIVEDERCI a Belvedere!!!!!